Passerella Mediterranea – Donne NON Pupe annuncia una nuova partnership strategica con BTM Italia, volta a rafforzare la promozione della Puglia jonica e dell’Alto Salento. L’accordo segna un passo importante nella valorizzazione territoriale e culturale del territorio, puntando su eccellenze locali, networking e visione condivisa.
Grazie a questa partnership, Passerella Mediterranea – Donne NON Pupe si rafforza come piattaforma di marketing territoriale integrato, capace di raccontare la Puglia come destinazione distintiva e di qualità, in grado di attrarre turismo internazionale e valorizzare le comunità locali.
Damiano Comes, CEO di Passarella Mediterranea: <<Sono onorato di questa collaborazione importante, di questa partnership con un gruppo come BTM non soltanto strutturato, ma dinamico, profondamente legato al territorio, alla promozione territoriale e alla bellezza delle nostre terre. Siamo contenti di annunciare questa collaborazione con una realtà unica nel Meridione che ci consentirà raccontare la Puglia come non l’avete mai vista: fra tradizione, eccellenze artigianali ed esperienze uniche per il turismo internazionale>>.
Dal cuore del Salento al palcoscenico internazionale, la Puglia si racconta attraverso le sue eccellenze.
La collaborazione sarà al centro della partecipazione alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Fieramilano Rho dal 10 al 12 febbraio 2026, dove Passerella Mediterranea presenterà un’offerta integrata di turismo culturale, wedding e promozione delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche della regione.
Nevio D’Arpa, CEO BTM Italia: <<Siamo molto felici di essere l’ufficio stampa di Passarella Mediterranea, un evento che sosteniamo con forza. Non solo saremo presenti a Milano ma a tutti gli eventi di riferimento. Sarà una collaborazione che andrà oltre l’evento: un impegno quotidiano per far brillare la Puglia in Italia e nel mondo. Ogni progetto di successo nasce dalla collaborazione e da sempre costruiamo reti solide, come questa, per unire territorio, eccellenze e persone>>.
Oltre alla promozione territoriale, il progetto conferma il suo impegno sociale con il Premio Donne NON Pupe, dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, sostenuto dal Club Soroptimist di Grottaglie.


















